Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile. Procedendo ad utilizzare il sito, anche rimanendo in questa pagina, acconsenti all'uso dei cookie.

Presentazione

Ricerca e Soccorso: 50 anni del Nucleo Elicotteri trentino
18 ottobre 2009 – 14 marzo 2010
 

Una mostra per celebrare i 50 anni del Nucleo Elicotteri della Provincia autonoma di Trento e per portare alla luce il lavoro silenzioso di chi, da decenni, pratica attività di soccorso in montagna, svolge servizi antivalanga e antincendio, trasporta rifornimenti e materiali ai rifugi e collabora con le diverse strutture della Provincia autonoma di Trento.

L’elicottero giallo sarà l’emblema attorno al quale ruoterà la mostra interattiva SEARCH AND RESCUE, (18 ottobre 2009 - 14 marzo 2010) presso il Museo dell’Aeronautica Gianni Caproni.

Foto autunnale del Dauphin marche I-TNBB sulla piazzola di San Lorenzo in Banale. Sullo sfondo si riconosce la cima “La Crona” del Gruppo del Brenta.

La mostra è ideata e realizzata da:

Con la collaborazione tecnica di :

loghi collab-tecnica

Con il sostegno di:

L'esposizione ha ricevuto l'adesione da parte del Presidente delle Repubblica ed il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile - del Ministero della Difesa, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dell'Associazione Nazionale Musei Scientifici, del Comune di Trento e di ECSITE – European Network of Science Centres and Museums.