9 aprile 2013 - CASTING per docufiction su Gianni Caproni

on 08 Novembre 2013

Museo dell'Aeronautica Gianni Caproni - Trento

Al Museo Caproni la selezione per gli interpreti della docufiction sulla vita di Gianni Caproni

Martedì 9 aprile 2013 dalle ore 14.00 alle 18.00, presso il Museo Caproni di via Lidorno a Mattarello, si svolgeranno le selezioni per gli interpreti di una docufiction sull’ingegnere Gianni Caproni, nato ad Arco e pioniere dell’aviazione italiana.

Il casting riguarderà la figura di un ragazzino dell’età indicativa di 12-13 anni – che dovrà interpretare un fanciullo curioso e intraprendente – e quella un adulto dell’età indicativa di 65 - 70 anni  per la parte del nonno modellista.

Il docufiction, ideato, scritto e diretto dal regista Mauro Vittorio Quattrina e prodotto dalla Provincia autonoma di Trento,  traccerà la parabola umana e industriale di Gianni Caproni, dalla sua infanzia fino al periodo immediatamente successivo alla Grande Guerra. La docufiction si inserisce nella scia del successo del documentario sulla vita di Guido Moncher, un progettista dei primissimi velivoli e collaboratore di Gianni Caproni.

La docufiction su Gianni Caproni entrerà nel circuito documentaristico storico e costituirà un documento di grande interesse anche in vista delle celebrazioni del centenario della Grande Guerra che avranno inizio a partire dal 2014.

Per maggiori informazioni:
www.museocaproni.it